Vai al contenuto

Gestisci il punto vendita al dettaglio
o all’ingrosso, retail e negozi, operatori, magazzino
e fatturazione in un unica applicazione

Il modulo del software gestionale ERP Business, è stato progettato per gestire attività di vendita al dettaglio o all’ingrossoretail e negozi ed è una soluzione potente e facilmente utilizzabile grazie all’interfaccia ottimizzata per l’utilizzo anche tramite dispositivi touch-screen.

Il programma Gestione Punti Vendita è integrato con tutti i principali registratori di cassa e consente di gestire tutti i documenti aziendali: corrispettivi, Ddt di vendita, fatture immediate, note di accredito, ricevute fiscali emesse, fatture ricevuta fiscale, impegni cliente, preventivi, documenti interni per movimentazione di magazzino.

La versione Extended permette di gestire fidelity cardgift cardcumulo punti e tante tipologie di promozioni: 3×2, omaggi a valore o per articoli specifici, ecc.

La funzionalità Recovery consente di utilizzare le funzionalità sul punto cassa in modalità disconnessa. L’operatore può utilizzare le funzioni principali e trasferire i dati alla sede principale tramite programmi di sincronizzazione (server-negozio, negozio-server).

Il software Gestione Punti Vendita di Business Cube è  indicato sia per i piccoli negozi che per le catene distributive. Grazie all’integrazione nativa con i moduli del software gestionale Business Cube,l’azienda può infatti gestire tutti i processi aziendali: dalla vendita nel punto cassa, al magazzino e logistica, alla produzione, al controllo di gestione, all’amministrazione.

GPV BASE – Menù utente

il programma Gestione Punto Vendita di Business Cube è stato progettato per rispondere alle esigenze delle aziende retail, che vendono al dettaglio i propri prodotti. Il modulo dispone di un menu dedicato agli operatori, sviluppato ergonomicamente anche per favorire un uso tramite touchscreen.
Qualora la postazione fosse utilizzata da più utenti, il menu principale consente di effettuare rapidamente le attività di cambio utente.
Il software Gestione Punti Vendita presenta anche una funzione di ricerca grafica a più livelli degli articoli. Il programma principale Gestione Punto Vendita, che costituisce l’interfaccia unica degli operatori che operano giornalmente al banco, permette di gestire i principali documenti di magazzino del ciclo attivo: Corrispettivi Ddt, Fatture immediate, Note di accredito, Ricevute fiscali, Fatture ricevuta fiscale, Impegni cliente, Preventivi, Documenti interni di movimenti di magazzino.
Il programma permette direttamente dalla postazione/banco di evadere impegni cliente, anche a livello di riga, inserendo documenti come ddt e fatture immediate.

GPV BASE – Chiusura cassa

Il programma di Chiusura di Cassa permette di totalizzare le operazioni del giorno su un determinato punto cassa, controllando anche la coerenza dei fondi presenti rispetto agli incassi, pagamenti, versamenti e prelievi effettuati.
È possibile effettuare la chiusura di cassa anche nel giorno successivo o svolgere chiusure multiple nello stesso giorno.
Durante la fase di chiusura cassa è possibile inoltre visualizzare il dettaglio dei movimenti giornalieri.

GPV EXTENDED – catalogo premi

Con promozioni di tipo “accumulo punti” è possibile gestire un catalogo premi collegato.
I premi possono essere costituiti da articoli, sconti o altre promozioni. In presenza di un cliente con fidelity card, il software avvisa l’operatore della presenza di premi maturati.

GPV EXTENDED – Integrazione con modulo taglie e colori

Permette di operare dalla funzione Gestione Punto Vendita con articoli codificati con la struttura “taglie e colori” (prodotti moda, come abbigliamento, calzature, accessori).

GPV EXTENDED – Fidelity card e promozioni

Il software Gestione Punti Vendita Extended permette di gestire le fidelity card, differenziandole per tipologia e collegandole a specifici clienti e promozioni. È garantita anche la possibilità di associare a uno specifico cliente diversi tipi di tessere.
Si possono impostare numerose tipologie di promozioni sulla base di parametri quali: periodo di validità, giorni di applicazione, fasce orarie, reparti interessati, gruppi di articoli, ecc.

GPV EXTENDED – Gift card

La funzionalità Gift Card permette la vendita e l’attivazione di Carte Regalo utilizzabili per successivi acquisti.
La Carta è al portatore e la sua validità è verificabile tramite barcode univoco e storico movimenti.

Gestione punto vendita recovery

In assenza di connettività Internet, grazie all’utilizzo del modulo Gestione Punto Vendita Recovery, è possibile utilizzare sui negozi tutte le funzionalità di Front Office e Vendita, dei moduli Gestione Punto Vendita e Gestione Punto Vendita Extended. le funzioni i sincronizzazzione dati permettono di aggiornare nella sede centrale i documenti emessi dai punti vendita e i movimenti di cassa e chiusure, e trasferire i dati relativi a Clienti, Articoli, Condizioni commerciali dalla sede centrale.


Mantieni il controllo della tua attività, con un sistema integrato in un’unica base dati per ottenere la massima efficacia e l’immediata disponibilità delle informazioni.

Business CUBE dà forza e flessibilità alla tua impresa.