NowVoIP

condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

IL MODO INTELLIGENTE DI TELEFONARE

VoIP: Voice over Internet Protocol

  • Risparmio immediato sui costi
  • Mantieni il numero fisso esistente
  • Maggiore privacy
  • Qualità della chiamata aumentata
  • Nessun vincolo ADSL

COME FUNZIONA?

Il VoIP nasce dall’idea di poter sfruttare le connessioni veloci, ovvero le ben note linee xDSL e Fibra, per veicolare i dati relativi alle conversazioni telefoniche.L’intero meccanismo si basa sulla digitalizzazione delle informazioni vocali analogiche, che una volta convertite in dati informatici, vengono instradate verso il corretto destinatario sotto forma di pacchetti. Ad amministrare questo processo è il cuore del sistema gestito dal provider che, ospitato in un server centrale, si occupa di smistare correttamente i pacchetti di dati.

QUALI SONO I VANTAGGI?

Passando alla fonia digitale, la vecchia rete analogica diventa superflua. In ufficio, ad esempio, ogni postazione di lavoro può essere dotata di un telefono e di un computer serviti dallo stesso cavo di rete. Vengono così abbattuti i costi per l'installazione e la manutenzione della rete telefonica analogica. Aggiungere nuove utenze o interni ad una rete precedentemente esistente è molto semplice e, nella maggior parte dei casi, non richiede nessun intervento particolare. I benefici per un'azienda di medie o grandi dimensioni, in questo caso, sono evidenti: riorganizzare gli uffici non comporterà mai grandi spese dal punto di vista delle utenze telefoniche, e non solo...

TARIFFE COMPETITIVE

il VOIP permette un abbattimento dei costi interessante, sia le per chiamate urbane ed interurbane, sui fissi e sui mobili, che nelle telefonate internazionali o intercontinentali.

TEAM VIRTUALI

La comunicazione integrata permette a persone dislocate su sedi diverse di lavorare insieme come fossero nello stesso ufficio con notevole risparmio di tempo e di costi.

MULTI CHIAMATA

Più di una chiamata telefonica può essere trasmessa dalla stessa linea telefonica a banda larga. In questo modo, il voice over IP può facilitare l’aggiunta di linee telefoniche all’azienda.

PRIVACY

Chiamate VOIP più sicure rispetto alle chiamate tradizionali in quanto per riuscire ad intercettare una comunicazione VoIP ci si deve appropriare, dell'accesso agli apparati telefonici che costituiscono la rete lan, VOIP e/o Internet.

COME PASSARE ALLA TELEFONIA VOIP

Passare alla telefonia VOIP non è solo vantaggioso, ma anche semplice. Basta una connessione ADSL e uno o più apparecchi telefonici SIP (o VOIP), questi apparecchi sono dotati di una duplice porta per il cavo di rete, grazie alla quale possono condividere la connessione con un computer e ottimizzare il cablaggio, ad esempio, di un ufficio. Va sottolineato che nulla impedisce alla telefonia tradizionale e al VOIP di coesistere. Di conseguenza, si può scegliere di testare il servizio per un certo periodo di tempo e disdire il contratto con il vecchio gestore solo se soddisfatti della fonia digitale.

IL TUO NUMERO FISSO DISPONIBILE SUL TUO CELLULARE

Il tuo numero fisso può essere installato dove vuoi: è sufficiente una connessione ad internet ed il tuo numero è conTe. Con le tecnologie SoftPhone e le Mobile-App per il tuo Smartphone o tablet, potrai effettuare, ricevere e trasferire chiamate ovunque ti trovi, in casa, per strada o in vacanza, come se fossi a casa Tua.

Chiedi un preventivo.

Semplice, veloce e gratuito.

Hai bisogno di un consulente?

Sarai in contatto con uno dei nostri professionisti.

Resta sempre aggiornato!

Ricevi novità e nuove soluzioni dal mondo dell'IT. Iscriviti gratuitamente.