Noleggio Operativo

La scelta giusta dall'inizio

Il Noleggio Operativo è una formula che permette di utilizzare un bene senza doverlo acquistare, permettendo così di abbattere i costi gestionali.

I vantaggi del Noleggio Operativo

:: Mantenimento della liquidità
::Miglioramento sensibile del rating creditizio
:: Sicurezza di pianificazione grazie ai canoni costanti
:: Tecnologia sempre aggiornata
:: Disponibile anche per attrezzature di importo limitato, a partire da 500 euro
:: Vantaggi fiscali legati alla deducibilità dei canoni

Attraverso il noleggio operativo è possibile “restare agganciati” all’innovazione tecnologica in modo più agevole, trasformando una spesa che richiederebbe un impiego di liquidità importante in una rateizzazione mensile o trimestrale su un periodo che generalmente va dai 24 ai 60 mesi, nel quale il bene resta di proprietà del noleggiatore, ed al termine del quale è facoltà dell’azienda scegliere se sostituire il bene con un prodotto nuovo ed attuale, rinunciando alla possibilità di riscattarlo.

Cosa è possibile sottoporre a noleggio operativo?

Sicuramente sono molte le aree di intervento entro le quali è possibile operare con il noleggio operativo.
Ecco di seguito una rapida carrellata dei beni e servizi acquistabili con questa modalità:

Informatica e Telecomunicazioni

È possibile il noleggio operativo di pc, notebook, server, dispositivi di networking, apparecchiature per l’anti intrusione e la videosorveglianza, impianti elettrici, domotici e di climatizzazione, software applicativo, servizi di assistenza, accessori e ricambi;

Macchine d'ufficio

Il noleggio operativo riguarda anche la stampa digitale, la scansione, la gestione di immagini e documenti, le macchine multifunzione;
Mobili da ufficio ed attrezzature. Per arredare uno spazio lavorativo il noleggio operativo consente una riduzione delle spese;

Software

È possibile il noleggio operativo di pc, notebook, server, dispositivi di networking, apparecchiature per l’anti intrusione e la videosorveglianza, impianti elettrici, domotici e di climatizzazione, software applicativo, servizi di assistenza, accessori e ricambi;

Oltre al nostro tradizionale core business di prodotti IT, offriamo la possibilità di noleggiare molte altre categorie di beni e tecnologie, per soddisfare ogni tua esigenza .

Software, strumenti audio/video, arredamento da ufficio, sistemi di sicurezza e allarme.

State per aprire una nuova sede? Nei vostri attuali uffici sedie e scrivanie sono usurate? Oppure vorreste semplicemente un nuovo look per il vostro ufficio?

Qualsiasi siano le vostre motivazioni, una cosa è certa: rinnovare gli arredi costa. Per questo spesso si preferisce rimandare (o addirittura annullare) acquisti di questo genere per preservare la liquidità e non intaccare le linee di credito.

Ma perché aspettare?

Anche se la locazione di attrezzature e arredi da ufficio è una pratica ancora relativamente sconosciuta, non per questo è meno appetibile. In considerazione del loro ciclo di vita medio-lungo unito agli elevati costi d'acquisto, i mobili da ufficio comportano tempi di ammortamento molto lunghi. La formula della locazione consente di detrarre fiscalmente l'investimento in un periodo più breve in quanto il locatario non è costretto a impegnare il proprio capitale. Proprio per questo la locazione risulta generalmente più vantaggiosa rispetto all'acquisto diretto.
Oltre a questo specifico vantaggio, il contratto di locazione offre anche altre agevolazioni altrettanto allettanti:

:: Non vincola la liquidità
:: Non intacca i limiti di credito
:: Quote costanti, facilmente calcolabili
:: Agevolazioni fiscali, in quanto i canoni di noleggio rappresentano spese d'esercizio
:: Possibilità di nuovi investimenti anche in tempi di ristrettezze economiche

Scrivici per maggiori informazioni

Pagina in costruzione

Ci scusiamo per il disagio. Stiamo provvedendo ad inserire le informazioni necessarie per una migliore esperienza di navigazione.