Hosting

condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

HOSTING: LO SPAZIO SUL WEB

Volendo fare un paragone con il mondo reale, gli hosting forniscono un servizio simile alle agenzie immobiliari: vi metteranno a disposizione varie tipologie di case (i server), che potranno essere sfruttate da voi (per siti o servizi web) ad uso abitativo, economiche, di lusso, ad uso ufficio e così via. In base a quanto sarete disposti a spendere, pertanto, ed alle vostre specifiche necessità, otterrete un servizio di tipo corrispondente. Un hosting è un'infrastruttura accessibile mediante internet, per la quale una volta proceduto con l'acquisto, vi verranno fornite delle credenziali di accesso riservate (le chiavi di casa), in modo che possiate gestire in piena autonomia software (accessori presenti in casa), log di sistema (sistemi di sicurezza, antifurto), configurazione del dominio, database e file del sito (quello che troverete in casa a vostra disposizione).

COME FUNZIONA?

Il termine hosting deriva dal verbo inglese to host che significa ospitare. L’hosting è infatti un servizio che consiste nell’ospitare fisicamente su un server web tutti i file che costituiscono il nostro sito rendendolo in tal modo raggiungibile attraverso internet.

L’hosting si differenzia anche in base alla piattaforma, cioè al sistema operativo installato sul server: principalmente Windows o Linux.

GLI HOSTING CHE OFFRIAMO

HOSTING CONDIVISO

un server ospita più siti che dovranno condividerne le prestazioni. Ogni sito avrà un proprio nome di dominio ma dovranno coabitare nello stesso spazio.

HOSTING DEDICATO

viene dedicato un intero server ad un unico sito, tutte le prestazioni del server sono a servizio di un unico cliente.

CLOUD HOSTING

nel cloud (nuvola) non si ha un singolo server ma un’intera rete di server, un’architettura in grado di continuare ad erogare i servizi richiesti anche se un server smette di funzionare e di rendere l’intero sistema più veloce suddividendo il carico di lavoro su più macchine.

I VANTAGGI DI UN HOSTING ITALIANO

Quando siete in procinto di acquistare un hosting, evitate di fare scelte avventate o di farvi catturare dal primo banner che visualizzate su un blog di settore. Per il vostro business, desiderate sempre il meglio che possiate immaginare. Un ottimo hosting italiano vi garantirà un servizio sempre al top delle performance e non farà altro che incidere in maniera positiva sul posizionamento all’interno dei motori di ricerca.

Chiedi un preventivo.

Semplice, veloce e gratuito.

Hai bisogno di un consulente?

Sarai in contatto con uno dei nostri professionisti.

Resta sempre aggiornato!

Ricevi novità e nuove soluzioni dal mondo dell'IT. Iscriviti gratuitamente.