Le domande

condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

NowVoip
Che cosa è il VoIP?

Il VoIP ( Voice Over IP ) è una tecnologia che permette di trasportare la voce attraverso la rete Internet.
La voce viene convertita dal computer che la invia in unità di dati che viaggiano su Internet, ed il computer che riceve i dati li riconverte in voce.

Ogni account VoIP è costituito da un identificativo e password che permette di essere riconosciuti dai server dedicati al VoIP della  NOWTECH.

Perché usare il VoIP?

Il VoIP permette di trasportare la voce tramite collegamenti alla rete Internet. Questo  permette ad operatori come NOWTECH di fornire linee telefoniche virtuali utilizzabili ovunque vi sia un collegamento ad Internet, facendoVi risparmiare sui costi di una tradizionale linea.

Oltre al risparmio, l'utente ha il grandissimo vantaggio della mobilità: la  linea telefonica VoIP, con tanto di numero fisso, fornita da NOWTECH può essere traslocata da un posto ad un altro senza nessun legame con la linea dati che utilizza in quel momento, in più, tramite un'apposita app gratuita può essere installata anche su uno smartphone, oppure tramite un software (softphone) su un computer collegato ad una qualsiasi rete internet (anche il wifi del vostro bar preferito).

Cosa devo avere per poter utilizzare il VoIP?

Per utilizzare la tecnologia VoIP è necessario avere una linea di comunicazione dati (ADSL, Fibra) che abbia la capacità di trasporto sufficiente a sostenere la quantità di dati che contengono la voce. Una linea ADSL qualsiasi va normalmente bene. Il requisito di banda è di 128 Kbit/sec bidirezionali minimi, un router adeguato, ed un telefono VoIP oppure un adattatore per telefoni o centralini analogici.

Come fa il mio telefono VoIP o il mio software a effettuare e ricevere chiamate?

Il telefono IP, o il software sul PC (Softphone) utilizza un protocollo denominato SIP (Session Initiation Protocol) che gli permette di segnalare l'indirizzo internet presso cui è connesso alla centrale di NOWTECH, in modo che questa possa inoltrargli le chiamate al suo numero. A tale scopo, e per identificare chi è l'utente associato ad un determinato telefono, tutti i terminali SIP debbono essere muniti di un identificativo, e di una parola d'ordine, che vengono assegnate da NOWTECH ai suoi abbonati.

Centralino
Come attivo centraLino.

Chiedi ad Antonio

cosa serve

Demo Content

quanto costa

Demo Content

NowFax
Domanda

Demo Content

Hosting
Domanda

Demo Content

Domini
Domanda

Demo Content

NowMail
Domanda

Demo Content

NowMail Pec
Domanda

Demo Content

Antivirus
Domanda

Demo Content

Backup e Ripristino
Domanda

Demo Content

Gestionali
Domanda

Demo Content

Sicurezza
Domanda

Demo Content

Privacy
Domanda

Demo Content

Noleggio Tecnologia
Domanda

Demo Content

NowSpot
Domanda

Demo Content

Chiedi un preventivo.

Semplice, veloce e gratuito.

Hai bisogno di un consulente?

Sarai in contatto con uno dei nostri professionisti.

Resta sempre aggiornato!

Ricevi novità e nuove soluzioni dal mondo dell'IT. Iscriviti gratuitamente.